Opere decorative: i rivestimenti

Rivestimenti a parete e a pavimento.

Ormai è un mondo infinito di tipi, forme, colori e decori, c’è da impazzire. Ma per scegliere basta affidarsi al proprio gusto, alla voglia di vivere la casa con un certo stile.

Infatti per ristrutturare casa si incomincia con la scelta del pavimento.

I rivestimenti e i pavimenti possono essere posati formando dei disegni composti, come dei pattern, che creano un ambientazione diversa, miscelati in modo casuale. Molti disegni sono delicati, altri disegni più colorati per creare delle geometrie particolari . A volte basta solo un dettaglio per creare ambienti personalizzati.

Vediamo diverse progettazioni e realizzazioni, con proposte decorative differenti.
Ceramica a Listelli e mosaico posato su rete in equilibrio perfetto con gli ambienti … uno stile classico ma molto originale, direi unico!

Un primo progetto realizzato mettendo in scena un pavimento d’effetto, realizzato con un doppio colore ed una geometria ormai dismessa, ma che ha esaltato gli ambienti, ognuno con la sua personalità.

Un secondo progetto realizza un’ambientazione elegante nella stanza destinata ad essere il bagno padronale. Effetto boiserie nella parte bassa in colore scuro, che mette in risalto gli arredi, un lavabo progettato per una stanza che è veramente piccola. E’ piccola ma ben equilibrata. Ed era necessario esaltare uno spazio sottostante la finestra con l’abbinamento di due mensole al colore della porzione di rivestimenti sovrastante.