Lasciamo parlare la nostra parte istintuale
Colori e sapori come colori e sensazioni al tatto… cosa vuol dire? Che tutti noi preferiamo dei colori rispetto agli altri e tutti noi abbiamo piacere a toccare dei tessuti rispetto ad altri. Così come abbiamo il piacere di mangiare cibi colorati!
Cosa vuol dire una frase di questo tipo? “Osserviamo un rivestimento in tessuto grigio antracite e giallo dorato, la ricchezza dei cuscini è un invito al relax in compagnia.” Stiamo osservando un salotto con dei divani color grigio e oro con cuscini tartan e beige, e con plaid compari sui braccioli del divano. La zona di ano e il luogo del relax, ma anche dello stare insieme
“Temi e tessuti da preferire ? Tartan, tweed, velluti in tinta unita, lane tricot, da scegliere nell’armonia dei toni neutri”
Se ci troviamo nel periodo di Natale, ci circondiamo di colori principali, rosso e verde, e ci piace abbinare colori caldi e preziosi. Come detto prima il giallo ocra ricorda il colore dell’oro, e si abbina al colore emesso dalle luci di Natale. Altri colori neutri tra sabbia e terra ci rimanda al deserto e alla nascita di Gesù.
Il periodo delle feste è l’occasione di decorare la casa. Prendiamo le scatole con tutti i gingilli che abbiamo raccolto negli anni e c’è chi li posiziona nello stesso posto. Una decorazione studiata e controllata, sicuri di non sbagliare mai oppure una decorazione diversa ogni anno?
Senza spostarci dall’angolo dei divani nasce l’idea semplice di cambiare le federe dei cuscini. Tema Natale e tema Pasqua sono i primi che possiamo realizzare! Poi avremo tema Primavera ed Autunno, tema Mare, e perché no…. Tema in stile con la nostra Casa.